Cineforum ad Asolo

Home/Blog/Cineforum ad Asolo

Anche quest’anno Asolo ReAttiva torna a proporvi il Cineforum.
Le serate si terranno ancora nel bellissimo Teatro Duse, all’interno del Castello.
In ciascuna delle quattro serate verrà proiettato un film e, a seguire, sarà proposto un dibattito con l’intervento di un ospite diverso per serata.

Il programma

  • 6 marzo
    MARE DENTRO
    Narra la vicenda di un uomo costretto a letto a causa di un grave incidente che lo ha lasciato tetraplegico. Passa il tempo a guardare dalla finestra, a scrivere poesie e vorrebbe che qualcuno lo aiutasse a morire. Tratto da una storia vera.
    Ospite Franco Fois, associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica con il quale affronteremo il tema dell’eutanasia
  • 13 marzo
    THE SOCIAL NETWORK
    Il film è incentrato sui primi e tumultuosi anni del celeberrimo social network Facebook: dalla sua fondazione nel 2004 alla causa da 600 milioni di dollari intentata contro il suo fondatore.
    Ospite Simone Bittoto, A.D. e fondatore di Eurostep srl con il quale affronteremo il tema dei giovani e dei social networks
  • 20 marzo
    LE thespyexpert.com IDI DI MARZO
    Il film racconta la vita del talentuoso vice addetto stampa del governatore della Pennsylvania e candidato democratico alla presidenza. Il giovane protagonista, idealista al punto giusto, si ritroverà involontariamente invischiato in un intrigo di potere che metterà in luce gli inganni e la corruzione che lo circondano.
    Ospite Giorgio Barbieri, giornalista e co-autore di “Corruzione a norma di legge” con il quale affronteremo il tema della corruzione politica.
  • 27 marzo
    AGORA’
    Narrazione romanzata della vita di Ipazia, matematica, astronoma e filosofa alessandrina vissuta durante l’epoca delle persecuzioni anti pagane stabilite per legge dall’imperatore Teodosio intorno al 391 d.C.
    Ospite Silvia Moretto, A.D. di D.B. Group spa con la quale affronteremo il tema del ruolo della donna nella nostra società.

INIZIO PROIEZIONE ORE 20.30

Prezzo per singolo film: 3 euro
Abbonamento (4 film): 8 euro
La biglietteria apre alle ore 20.00

Asolo Reattiva ringrazia Avis Asolo, Bin Sistemi e il Supermercato Conad Asolo per il supporto che ci hanno dato, senza di loro il Cineforum non sarebbe stato possibile.
Inoltre vogliamo ringraziare il Comune di Asolo, in particole l’Assessorato alle politiche giovanili, per la disponibilità dimostrata, il sostegno e l’aiuto per la riedizione 2015 di questo Cineforum.

By |maggio 23rd, 2015|Blog|Commenti disabilitati su Cineforum ad Asolo