Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Asolo ReAttiva ha grandi novità in serbo per voi, in questo periodo stiamo lavorando per realizzare la prima edizione di Asolo Sunset, un pomeriggio tra Musica, Arte, Poesia e Yoga a BoscAsolo.

Tra le varie attività presenteremo anche un progetto di arte partecipativa.
Siamo a chiedervi un piccolo aiuto, per realizzare l’opera site -specific l’artista Greta Bimonte ha bisogno di voi! Ecco il suo messaggio:

ASOLO’S MAP è il nome del progetto artistico che sto elaborando per Asolo Sunset, un festival che si terrà a BoscoAsolo, organizzato da Asolo ReAttiva. Mi chiamo Greta Bimonte, sono originaria della Toscana, ma dal 2012 vivo a Bologna dove ho svolto i miei studi all’Accademia di Belle Arti. Ad oggi lavoro come artista specializzata nelle arti visive.
Il mio interesse artistico si rivolge principalmente alla creazione di mappe alternative dei luoghi con cui entro in contatto, così come il progetto pensato per il festival che si occuperà di tracciare una mappa proprio della città di Asolo.

ASOLO’S MAP è una scultura che rappresenta Asolo e i suoi cittadini. Il paese, conosciuto per gli illustri personaggi storici che vi hanno risieduto, oggi vive di chi lo abita, di chi ci lavora e di chi se ne prende cura.

Vorrei costruire la scultura assemblando stoffe e abiti in disuso, ottenendo un patchwork formato dai tessuti appartenuti a voi abitanti.
I tessuti portano con sé un bagaglio di ricordi ed emozioni, che andranno ad arricchire l’opera d’arte. Quest’ultima a sua volta restituirà questo vissuto sotto forma di ricordo collettivo, agli spettatori ed ai cittadini stessi.

Per la realizzazione di questo progetto ho bisogno del sostegno e l’aiuto di tutte le cittadine e di tutti i cittadini di Asolo!
Chiunque vorrà donare dei tessuti aiuterà la mia opera a prendere forma!

Vi chiedo di cercare nelle vostre abitazioni tessuti, nelle forme più varie: vecchi scampoli di stoffe, magliette che non usate più, lenzuola, cuscini da sedie o divani, vecchi abiti che vi dispiace buttar via…ma che avreste piacere a ritrovare tra le strade immaginarie della scultura collettiva di ASOLO’S MAP.

Grazie a tutti ed a tutte per la collaborazione e l’attenzione!
GRETA BIMONTE

Vi aspettiamo martedì 5 giugno dalle ore 18:00 alle ore 22:00 presso la nostra sede all’Antico Maglio di Pagnanao d’Asolo!