Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Anche per questo 2017, noi di Asolo ReAttiva abbiamo deciso di organizzare la Biblioteca Vivente ad Asolo.
La prima edizione Asolana del 2014 si era svolta all’interno di Città Slow, mentre dalla seconda edizione del 2015 è entrata a far parte degli eventi del Festival del Viaggiatore.

Questa edizione si terrò presso la Loggia che affianca la stupenda Cattedrale, domenica 1 ottobre 2017, grazie alla collaborazione dello Sprar di Asolo e della Cooperativa Olivotti, che metteranno a disposizione i “libri” da leggere per la biblioteca.

Il formato dell’evento è sempre lo stesso: viene allestita una biblioteca in cui i libri, piuttosto che cartacei, sono persone vere e proprie che, esattamente come un libro, hanno una storia da raccontare e condividere. Ogni libro vivente, come in una vera biblioteca, ha un titolo dal quale il “lettore” può solo parzialmente intuire il racconto; portandolo così a capire quanto sia importante “non giudicare il libro dalla copertina”, ovvero non giudicare le persone senza conoscere il loro trascorso.
Lo scopo principale della Biblioteca Vivente, infatti, è quello di abbattere in pregiudizi basati sugli stereotipi e di trasformare la discriminazione in dialogo, creando un momento di interazione tra persone.

Ringraziamo come sempre l’associazione Biblioteca Vivente di Treviso, per l’idea e per il sostegno che ci danno ogni anno.

Per maggiori informazioni sulle altre attività del Festival visitate il sito ufficiale, www.festivalviaggiatore.com, oppure la pagina Facebook facebook.com/pages/Festival-del-Viaggiatore