INFORMATTIVA2019, Paolo Borrometi e Nicola Pellicani – Il silenzio è mafia

/INFORMATTIVA2019, Paolo Borrometi e Nicola Pellicani – Il silenzio è mafia
Caricamento Eventi

Paolo Borrometi è un giornalista, collaboratore dell’AGI per la provincia ragusana, e nel 2013 ha fondato la testata giornalistica d’inchiesta “La Spia”. Le sue indagini scuotono il mondo della criminalità organizzata ricevendo minacce dalla malavita di Ragusa e Siracusa. Il 16 aprile 2014 Paolo Borrometi viene raggiunto e aggredito da uomini incappucciati. Alla prima aggressione sono seguite intimidazioni, minacce, il furto di documenti importantissimi per il suo lavoro, sino alla recente scoperta di un attentato che avrebbe dovuto far saltare in aria lui e la sua scorta. E’ autore del libro “Un morto ogni tanto”.

Nicola Pellicani è deputato della XVIII legislatura. E’ membro della Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere. “Dobbiamo essere consapevoli che le mafie hanno radici profonde nel Veneto, come confermato dalle ultime inchieste che hanno portato a oltre cento arresti nei mesi passati”, spiega l’On. Pellicani.

Paolo Borrometi ci racconterà com’è la vita sotto scorta a causa delle sue inchieste sulla mafia e dialogherà con Nicola Pellicani, discutendo della presenza delle mafie al Nord.

Modera: Elia Cavarzan, giornalista