INFORMATTIVA2019, Anita Likmeta e Francesco Nicodemo – L’immigrazione nella comunicazione politica

/INFORMATTIVA2019, Anita Likmeta e Francesco Nicodemo – L’immigrazione nella comunicazione politica
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Anita Likmeta, storica e filosofa appassionata di comunicazione digitale, è una giornalista, scrittrice, documentarista, blogger, copywriter e digital strategist. Laureata in “Storia e Filosofia” all’Università di Roma “La Sapienza”. Ha collaborato per Il Fatto Quotidiano, Linkiesta, Il Giornale, e attualmente scrive su Huffington Post Italia. Nata a Durazzo in Albania si trasferisce in Italia con la famiglia all’età di 11 anni. Tutti guardavano con sospetto lei e la sua famiglia, ed ha imparato così ad accettare l’idea di essere diversa e a impegnarsi per fare la differenza.

Francesco Nicodemo, classe 1978, esperto di comunicazione e innovazione digitale, ha lavorato a Palazzo Chigi nello staff del Presidente del Consiglio. Già consigliere alla comunicazione di Matteo Renzi, è stato il responsabile nazionale della comunicazione del PD tra il 2013 e il 2014. Collabora con l’Università Luiss Guido Carli di Roma alla cattedra di Diritto del Web. Scrive per «Linkiesta», «Rivista Studio» e «Mondoperaio». Ha pubblicato un saggio sulla comunicazione digitale “Disinformazia – la comunicazione al tempo dei social media”.

Anita Likmeta ci parlerà della sua esperienza personale, per poi dialogare con Francesco Nicodemo su come l’informazione sull’immigrazione venga veicolata, sopratutto attraverso l’uso dei social.

Modera: Elia Cavarzan, giornalista