Asolo ReAttiva porta la giornata Slow ad Asolo

//Asolo ReAttiva porta la giornata Slow ad Asolo

Asolo ReAttiva porta la giornata Slow ad Asolo

Domenica 28 Settembre a partire dalle ore 14.00, in collaborazione con il Comune di Asolo, presentiamo la Giornata Slow. I Comuni che, come il nostro, hanno ottenuto il titolo di Cittaslow propongono eventi che vogliono ritrovare il tempo perduto, in cui l’uomo è ancora protagonista del lento susseguirsi delle cose. Piazza Garibaldi farà da cornice alla Biblioteca Vivente, organizzata da noi di Asolo ReAttiva in collaborazione con l’associazione Biblioteca Vivente Treviso, e alla scacchiera gigante, allestita dal Circolo Scacchistico Regina Cornaro.

In un mondo frenetico, sempre più “social” ma poco sociale, in cui anche i rapporti umani si sono trasformati in rapporti frugali, superficiali e veloci, la Giornata Slow Asolana darà modo ai passanti di dialogare ed ascoltare esperienze diverse dalle proprie, tramite una vera e propria biblioteca con lettori, bibliotecari e un catalogo di titoli da cui scegliere. I “libri” di questa biblioteca saranno persone in carne e ossa, che si attribuiscono un titolo a partire da un aspetto della propria identità e si mettono a disposizione dei “lettori”. Il Circolo Scacchistico Regina Cornaro darà invece la possibilità di riflettere e di elaborare con calma una strategia, davanti ad una scacchiera gigante esposta nel sagrato della chiesa.

Al termine della giornata ci sarà inoltre l’Aperitivo Slow, consentirà di approfondire la conoscenza con gli organizzatori degli eventi.

By |2017-04-01T15:15:14+00:00febbraio 24th, 2014|Blog|Commenti disabilitati su Asolo ReAttiva porta la giornata Slow ad Asolo

About the Author: