In occasione della Festa della Donna, Asolo Reattiva ha voluto ricordare in modo un po’ particolare e diverso dal solito questo evento proponendo Il piacere è tutto mio – donne, sessualità ed emozioni, un seminario per sole donne tenutosi in Villa Razzolini a Casella d’Asolo nel pomeriggio del 7 marzo.

La relatrice del corso è stata l’ostetrica e consulente sessuologica Paola Rosato che ha proposto un percorso di presa di coscienza di sé all’interno della sfera sessuale ed emozionale senza porsi come una lezione di sessuologia.
Le ore sono passate tra attività e giochi che hanno creato un clima di intima confidenza, scambio e condivisione tra donne.

Ogni partecipante ha potuto sentirsi accolta e rafforzata, ne sono dimostrazione alcuni dei commenti emersi nel corso dell’ultima attività proposta:
“è stata una condivisone che ha alleggerito il fardello”
“un’esperienza positiva che andrebbe ripetuta”
“con le mie amiche non ne posso parlare [dei temi trattati oggi], ho trovato delle donne con cui parlarne”
“sono importanti i momenti al femminile, aprirsi con una donna è riscoprire una parte del proprio essere donna”

Ricevere questi feedback positivi ci ha ripagato dell’impegno che abbiamo profuso per l’organizzazione di questo evento. Un ringraziamento particolare va alla relatrice Paola Rosato ma soprattutto a tutte le partecipanti, senza le quali questo particolare evento non si sarebbe potuto realizzare.

Asolo ReAttiva vuole anche ringraziare Carlotta Poloni, graphic designer che ha creato la parte grafica del materiale promozionale di questo seminario, e vi invita a visitare il suo sito: https://www.carlottap.com/