Caricamento Eventi

18 novembre | ore 17 | Teatro Duse, Asolo

Informattiva 2023 si apre con lo spettacolo “Ruggenti anni 2020, nello spazio!”. Lo scrittore e divulgatore scientifico Adrian Fartade ci farà scoprire tutte le incredibili
missioni spaziali che ci aspettano durante questo decennio, dal ritorno sulla Luna a satelliti che riparano altri satelliti, razzi riutilizzabili e molto altro ancora.

Viviamo in uno dei più incredibili momenti storici per l’esplorazione spaziale ed in questo spettacolo vedremo cosa ci aspetta durante i prossimi anni! Ritorniamo a visitare Giove, andremo verso Saturno, ci saranno missioni su Mercurio, tra le nuvole di Venere, intorno al Sole, ragni robotici sulla Luna e molto altro ancora!

Adrian Fartade, nato in Romania e trasferitosi poi in Italia, ha studiato Storia e Filosofia all’Università di Siena, in un percorso di studi focalizzato su scienza, astronomia ed esplorazione spaziale. Contemporaneamente ha studiato recitazione presso la Nuova Accademia di Teatro d’Arte e al momento si occupa di divulgazione scientifica raccontando le più emozionanti scoperte in campo astronomico sul canale YouTube link4universe, social, in spettacoli teatrali e festival.

Non è richiesta prenotazione. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Condividi con i tuoi amici, scegli il tuo profilo social!

Torna in cima